Casa Marco Simoncelli
Un centro diurno destinato a famiglie che annoverano persone con gravi disabilità. Rispondente alle diverse esigenze e necessità.
- Data: Gennaio 2019
- Cliente: Onlus Marco Simoncelli
- Tipo Progetto: Soluzione Infissi
Com’è nato
Situata a 2 km da Coriano e a 4 km da Riccione su una bassa collina che guarda il mare, la ex “Casa per Vacanze Santa Marta” la nuova Casa Marco Simoncelli concretizza un ambizioso progetto iniziato nel 2012, a cui sono stati destinati tanto impegno e tutto il ricavato delle precedenti edizioni di Buon Compleanno, Spurtlèda58, Motoraduni e tanto altro.
Un centro diurno nato dal progetto “Dopo di Noi”, destinato a famiglie che annoverano persone con gravi disabilità. Il centro è gestito dalla comunità di Monte Tauro di Coriano, a cui il Sic si era affezionato.l centro di una rete di servizi residenziali e diurni per disabili afferenti ai distretti Sociosanitari di Rimini e di Riccione, con l’intento di arricchire, con esperienze innovative e persorsi ati da professionisti di settore, la complessiva offerta territoriale. La nuova struttura racchiude in sè una molteplicità di offerte qualificate, rispondenti a diverse esigenze espresse da chi opera nel mondo della disabilità.
Il centro d’accoglienza diurno offrirà soluzioni e servizi dedicati d’altissimo standard, inclusi impianti sportivi e spazi ricreativi, come una piscina riabilitativa, una palestra e un parco giochi attrezzato. I soggetti verranno assistiti in loco da personale qualificato. La fondazione a struttura terminata cederà la completa gestione alla comunità di Montetauro esperti del settore.
Fonte: Moto.it