Illumia EVO è il sistema di finestra in PVC SIMAR caratterizzato dalle ridotte dimensioni dei profili anta, telaio e riporto centrale, che oltre a definire un design snello ed elegante, garantiscono il passaggio di una maggiore quantità di luce.
La sicurezza e la solidità strutturale del sistema, da sempre punti di forza degli infissi SIMAR, non sono messi in discussione grazie ai generosi rinforzi (spessore minimo 15/10 mm) ospitati all’interno del profilo stesso.
Illumia EVO è un sistema a 3 guarnizioni di battuta caratterizzato da telaio a 7 camere (spessore 80 mm) ed anta a 7 camere (spessore 80 mm).
È un profilo totalmente squadrato, in linea con le nuove esigenze del mercato. Esternamente il telaio può essere totalmente affogato nel muro rendendo visibile lateralmente soltanto i 33mm dell’anta.
I profili sono certificati in Classe A (spessore parete esterna 3 mm) secondo la normativa DIN EN 12608-2003 ed in Classe S (Clima Severo) secondo la normativa UNI EN 12608-2005. Rispetto ai tradizionali sistemi in PVC, Illumia EVO permette di guadagnare 25 mm sul nodo laterale e 50 mm sul nodo centrale portando gli stessi ad occupare massimo 98 mm per il nodo laterale e 116 mm per il nodo centrale.
Il sistema Illumia EVO oltre al telaio ad “L” dispone di telai con alette di battuta da 32 e 60 mm, rendendolo il sistema principe per gli interventi di ristrutturazione.
3 Buoni motivi per sceglierla
ESTETICA
Dalle linee sobrie e nella sua estrema semplicità, Illumia si adegua perfettamente ad ogni ambiente grazie anche alle diverse combinazioni di colori, accessori e rifiniture; particolare riguardo è riservato agli ambienti siti nei centri storici.
COMFORT
Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare Illumia può alloggiare vetrocamere triplo vetro con Ug fino a 0,6 W/m2K e valori di abbattimento acustico fino a 49 dB.
ROBUSTEZZA
Particolare attenzione è stata posta nella progettazione dei rinforzi del telaio, dell’anta ed in particolar modo del nodo centrale.
Illumia guadagna in luce ma non perde solidità; gli specifici rinforzi studiati per i profili a sezione ridotta che costituiscono Illumia sono in grado di assorbire le stesse tensioni dovute a spinte e torsioni applicate ad una finestra con profili e rinforzi standard.